CONDIZIONI DI VENDITA

Atelier Biancheria Fiorentina è un marchio di Ricami Katia s.n.c, con sede legale in via statale n.625 - 51039 - Quarrata (PT)
P.Iva 00822300471, è titolare del sito atelierbiancheriafiorentina.it
- Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.

ACCETTAZIONE DELL'ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
- Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Ricami Katia una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Ricami Katia qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
- Ricami Katia conferma con un messaggio di posta elettronica automatico il ricevimento dell'ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un 'Numero Ordine Cliente' che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Ricami Katia.
- Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell'ordine per comunicare a Ricami Katia il suo eventuale annullamento, inviando un messaggio di posta elettronica o tramite l'area riservata a Lui dedicata.
- Ricami Katia provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto.
- Nel caso in cui l’ordine effettuato contenesse articoli in “riassortimento” come indicato durante l’acquisto, l’intero ordine sarà smaltito completamente, solo quando tutti gli articoli saranno presenti in magazzino.

MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
Ricami Katia consegnerà i prodotti acquistati al corriere espresso con la massima celerità dalla conferma del completamento della procedura di acquisto. Il corriere espresso provvederà a consegnare la merce acquistata entro le successive 48 ore (*), al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine. Le spese di consegna sono a carico di Ricami Katia, fatti salvi eventuali Contributi Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Ricami Katia un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Ricami Katia una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Ricami Katia, via statale n.625 - 51039 - Quarrata (PT) ovvero mediante fax al numero +039 0573 740847 inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Ricami Katia provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce a Ricami Katia. La merce dovrà essere restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, Ricami Katia provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a Ricami Katia le coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo.

RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto Ricami Katia via E-mail tramite la pagina contatti o in forma cartacea all'indirizzo in via statale n.625 - 51039 - Quarrata (PT).

Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il cliente e Ricami Katia s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
(*) I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di Ricami Katia.

MODALITA' DI PAGAMENTO
Con PayPal che è il sistema sicuro per pagare online. Efficaci strumenti di prevenzione delle frodi e la capacità di fare acquisti senza condividere le tue informazioni finanziarie contribuiscono alla tua sicurezza. Con PayPal, beneficerai inoltre di vantaggiosi programmi di protezione degli acquisti e di un'assistenza clienti specializzata.
Con PayPal, benefici di elevati standard di protezione per i tuoi acquisti online. Per aiutarti a tenere traccia delle transazioni che esegui con PayPal, riceverai un'email di conferma per ognuna di esse.Qualora ricevessi un messaggio di notifica relativo ad un pagamento che non riconosci, il nostro team di assistenza clienti è qui per aiutarti. Con PayPal, non sarai generalmente ritenuto responsabile per transazioni che non hai approvato.
Quando paghi con PayPal, hai accesso ad uno spazio per la risoluzione delle controversie chiamato Centro risoluzioni. Attraverso il Centro risoluzioni, puoi inoltrare un reclamo per: un oggetto materiale acquistato e mai ricevuto; I nostri specialisti nella risoluzione delle contestazioni raccoglieranno informazioni relativamente alla tua transazione e ti aiuteranno a risolvere il problema. Sarai avvisato sullo stato del tuo reclamo via email e all'interno della pagina di Informazioni generali sul tuo conto.

CONTRIBUTI PER LE SPESE DI SPEDIZIONE
I contributi per le spese di spedizioni sono equivalenti a 6,5€ per l'Italia isole comprese, usando il corriere SDA.

© Atelier Biancheria Fiorentina
Ricami Katia s.n.c P.IVA 00822300471
web design - hosting - software